Dolomiti: Tre Cime di Lavaredo, Lago di Sorapis, Averau a Cortina e Cadini di Misurina

Un fantastico tour che vi porterà ad ammirare i luoghi simbolo delle Dolomiti, ogni giorno un nuovo percorso per scoprire pareti scoscese, guglie, torri e pinnacoli.
Uno spettacolo naturale di incomparabile bellezza unico al mondo. Sembra che il re dei nani, re Laurino, ricoprì queste montagne di rose per corteggiare la bellissima principessa Similde e ci si può credere, perché è magica l’atmosfera che si respira quando l’alba e il tramonto tinge di rosso queste rocce meravigliose.

Programma

1 Giorno – Cadini di Misurina
Escursione all’interno del Gruppo dei Cadini di Misurina, raggiungeremo il Rifugio Città di Carpi in una posizione fantastica per ammirare Sorapiss, Croda dei Toni, Monte Cristallo e Tofane. 

Lunghezza percorso: 12 km
Dislivello in salita: 300 metri
Dislivello in discesa: 600 metri

rifugio città di carpi

2 Giorno – Tre Cime di Lavaredo
Le Tre Cime di Lavaredo sono spesso utilizzate come simbolo delle Dolomiti tanto ne rappresentano l’essenza. In questo trekking eseguiremo un giro completo attorno a questi tre fantastici massicci rocciosi per ammirarli da ogni lato.

Lunghezza percorso: 14 km
Dislivello in salita e discesa: 600 metri

TrecimeLavaredo


3 Giorno – Lago di Sorapiss

Uno dei luoghi più belli delle Dolomiti. I colori pastello del lago turchese, con bianche pareti rocciose e dolci pascoli sullo sfondo, rendono questa meta incantevole. Qui si potrà lasciar vagare lo spirito circondati dalle imponenti vette delle Dolomiti,

Lunghezza percorso: 12 km
Dislivello in salita e discesa: 650 metri

Sorapiss

4 Giorno – Cortina d’Ampezzo: 5 Torri e Rifugio Nuvolau

Un’escursione in un luogo incredibile, sospeso nel cielo ma facilmente raggiungibile tramite un sentiero di tipo escursionistico il rifugio Nuvolau offre un panorama pazzesco, praticamente vedrete a trecentosessanta gradi i principali gruppi delle Dolomiti, semplicemente unico!

Lunghezza percorso: 7 km
Dislivello in salita e discesa: 450 metri

rifugio nuvolau

Per chi:
I percorsi proposti dal punto di vista della difficoltà tecnica sono tracciati di tipo escursionistico. L’impegno fisico richiesto è medio ed è necessario possedere un discreto livello di forma fisica perché cammineremo intorno alle 5 ore al giorno. Solo nel giorno del percorso per il lago di Sorapis ci sono tratti esposti seppur su sentiero piuttosto largo che non dovrebbero dare problemi di vertigini a meno di non essere particolarmente sofferenti per questo tipo di situazioni.
Per questo evento non sono ammessi ragazzi sotto i 18 anni e i cani.

cinque torri

Quota di partecipazione
Costo a persona di 390 euro comprensivo di pernottamento, servizio di mezza pensione (sono comprese colazione e cena) all’hotel Dolomiti Des Alpes posizionato accanto al lago di Misurina e a due passi dalle Tre Cime di Lavaredo e di servizio di organizzazione del trekking e accompagnamento da parte di Luca Accompagnatore di Media Montagna  del Collegio Guide Alpine Lombardia.
L’iscrizione è confermata in seguito al versamento tramite bonifico di un acconto di 200 euro della quota di partecipazione (iscrivetevi premendo il pulsante “partecipa all’escursione” nella parte alta della pagina oppure in fondo, vi sarà inviata una mail con i dati per il bonifico). Il saldo venti giorni prima della partenza.
Termini e condizioni di acquisto.

La quota non comprende:
Spese di viaggio per raggiungere il luogo dell’escursione.
Parcheggi e funivie necessarie per lo svolgimento dei trekking (circa 25 euro per i biglietti di due seggiovie).
Tutto ciò che non è citato in “la quota comprende”.

misurina

Viaggio
Punto di ritrovo alle ore 13,30 al hotel Dolomiti Des Alpes ad Auronzo di Cadore. Google Maps
Ultimo giorno termine escursione alle ore 15.30
Sarà creato un gruppo WhatsApp tra i partecipanti prima dell’escursione per chi è interessato a condividere il viaggio e le relative spese.

Contattatemi per qualsiasi approfondimento o chiarimento.