Termini e condizioni
ISCRIZIONI AGLI EVENTI
La prenotazione di un’attività può essere effettuata sul sito nella pagina dell’evento compilando il modulo in cui inserire il proprio nome, età, telefono ed e-mail.
La conferma della prenotazione sarà inviata tramite e-mail fino ad allora la prenotazione non può ritenersi confermata.
PAGAMENTI
La quota di partecipazione comprensiva di iva è indicata per ogni evento.
Può essere pagata online tramite bonifico oppure corrisposta sul luogo dell’evento.
POLICY DEI RIMBORSI
Cancellazione della prenotazione da parte dell’utente
Le seguenti penali si applicano in caso l’utente disdica una prenotazione:
Per attività della durata di una giornata o meno:
– Nessuna penale per cancellazioni almeno 2 giorni prima rispetto alla data dell’attività
– 100% della quota per cancellazioni a meno di 2 giorni dalla data dell’attività.
Per Attività della durata di 2 giorni:
– Acconto versato della quota di partecipazione (indipendentemente da quando viene comunicata la disdetta).
– 100% della quota di partecipazione per disdette comunicate a meno di 15 giorni della partenza.
Per Attività della durata di 3 o più giorni:
– Acconto versato della quota di partecipazione (indipendentemente da quando viene comunicata la disdetta).
– 100% della quota di partecipazione per disdette comunicate a meno di 20 giorni della partenza.
Le cancellazioni devono essere comunicate tramite mail a info@lemontagne.net, indicando nell’oggetto l’evento prenotato. Le cancellazioni comunicate con altre modalità non sono da considerarsi valide.
Cancellazione dell’attività da parte del portale.
Il programma può essere modificato in relazione alle condizioni atmosferiche o eventuali cause di forza maggiore non dipendenti dall’organizzazione dell’evento.
L’escursione verrà effettuata anche in caso di pioggia e/o vento seppur l’organizzazione potrebbe valutare di annullare l’attività, nel caso in cui le condizioni atmosferiche pregiudicassero la sicurezza del gruppo. In quest’ultimo caso di annullamento o rinvio del intero evento a causa delle condizioni atmosferiche l’eventuale caparra versata verrà convertita in buono da utilizzare per il recupero dell’attività a cui ci si era iscritti o per un’altra attività a scelta del cliente.
Nei trekking invece di più giorni potrebbe capitare che, per motivi legati alle condizioni ambientali avverse, alcune attività debbano essere annullate o, dove possibile, sostituite con attività alternative senza comportare penali per l’organizzazione.
Spese di viaggio
Seppur ogni partecipante può recarsi autonomamente al punto di ritrovo di inizio escursione, incentiviamo il car sharing in modo da ottimizzare l’uso delle macchine. In questo caso i costi di viaggio (benzina, eventuale autostrada, parcheggi, pedaggi) verranno suddivisi tra i membri dell’ equipaggio escluso chi mette a disposizione la vettura oppure diviso tra tutti considerando però il costo legati all’usura vettura. Per il calcolo dei costi del viaggio si utilizza come sito/app di riferimento ViaMichelin: https://www.viamichelin.it/
Hotel e Rifugi
Nei viaggi di più giorni la guida raccoglie i soldi per pagare le strutture. La quota di costo extra indicata nella scheda del trekking comprende già i costi vivi della guida che vengono ripartiti tra i partecipanti. Per le camere si cerca sempre di abbinare uomini e donne ma in caso di disparità uomini/donne sarà formata una camera in cui, in letti separati possono esserci uomini/donne.
USO DELLE IMMAGINI
Partecipando agli eventi si autorizza l’utilizzo di immagini e video registrati durante gli eventi per la pubblicazione sui social e sul sito di lemontagne.net