Grignetta: Direttissima e Cresta Sinigaglia
18 Maggio 2024 08:00 - 17:00 | Evento Completo

Raggiungeremo la vetta della Grignetta meridionale (2.184 metri) utilizzando i percorsi tecnici e particolarmente panoramici e spettacolari!
Per la salita seguiremo il sentiero attrezzato della direttissima che offre una vista stupenda sulle guglie rocciose. Continueremo lungo il sentiero cecilia per poi raggiungere la cima dalla cresta Cermenati. Rientro super panoramico percorrendo la cresta Sinigaglia e passando da alcuni tratti attrezzati.

L’escursione sarà condotta da Marveggio Andrea A. Guida Alpina di primo livello e il gruppo sarà composto da massimo 7 persone.

Grignetta

Per chi:
Percorso per escursionisti esperti ben allenati anche alla prima esperienza di ferrate. E’ necessario non soffrire di vertigini data la presenza di tratti esposti.

Note tecniche:
Lunghezza percorso: 7 km
Dislivello in salita: 1.300 metri
Quota massima raggiunta: 2.184 metri
Tempo in cammino: 7 ore
Difficoltà tecnica: percorso EEA
Impegno fisico: impegnativa
Numero massimo di partecipanti: 7 persone
Quota di partecipazione: 70 euro
Per questo evento la cancellazione gratuita è fino a 5 giorni prima dal inizio del evento.

grignetta

Cosa portare:
Pranzo al sacco, borraccia almeno 1 litro, abbigliamento da trekking, scarponi da trekking, imbrago, kit ferrata e casco. Chi non possiede alcuni elementi dell’attrezzatura può richiederne il noleggio comunicandocelo nel gruppo whatsapp dei partecipanti che creeremo nei giorni prima dell’escursione.

Grignetta drone

Ritrovo:
Alle ore 8:00 al Bar Panificio Il Forno della Grigna: Google Maps.

Per questo evento sono inoltre disponibili Car Pooler ai seguenti ritrovi (si tratta di posizioni proposte dai partecipanti all’escursione che verranno approfondite nel gruppo whatsapp il giorno prima dell’evento):
- Sesto 1° Maggio FS o Gessate M2
- Decathlon Lissone

In aggiunta sarà creato un gruppo WhatsApp tra i partecipanti il giorno prima dell’escursione per chi è interessato a condividere il viaggio e a mettersi in contatto con gli altri partecipanti all’escursione per definire eventuali altri punti di ritrovo.