Trekking a Capri e sulla Costiera Amalfitana

Quando: 2 Giugno 2022 - Tutto il giorno

I posti disponibili sono esauriti, se sei comunque interessato a partecipare contattami per essere inserito in lista di attesa oppure richiedi di essere aggiunto al gruppo what’s up di: Le Montagne per avere priorità di iscrizione sui prossimi eventi.

In questo trekking in bilico tra cielo e acque cristalline, percorreremo mulattiere e sentieri che si snodano lungo colline a picco sul mare. Attraverseremo limoneti, ulivi e ginestre, eremi e conventi, ammirando incredibili panorami a strapiombo sugli scogli con i faraglioni di Capri che si staglieranno davanti a noi. 
Scopriremo luoghi leggendari, come il Sentiero degli Dei e il promontorio con il tempio della Dea Minerva dove secondo la leggenda vivessero le Sirene che incantarono Ulisse.
Quattro giorni magici che ci regaleranno un susseguirsi di emozioni da vivere tutte d’un fiato. La costiera Amalfitana è questo: poesia e leggenda.

costiera amalfitana

Programma

1 Giorno – Sentiero degli Dei

Treno per Napoli dove arriveremo alle ore 12. Trasferimento ad Agerola (tutti i trasferimenti interni sono su mezzi privati) dove alloggeremo e dopo pranzo percorreremo il Sentiero degli Dei con arrivo a Positano lungo un percorso di 8,5 km di lunghezza, 130 metri di dislivello positivo e 750 metri di dislivello e 4 ore di cammino.

costiera amalfitana

2 Giorno – Trekking a Capri
Raggiungeremo Positano con un trasferimento privato per poi prendere il traghetto per Capri. Escursione escursione sull’isola e visita a punti panoramici verso i Faraglioni.
Dati percorso: 7 km di lunghezza, 450 metri di dislivello e 3 ore di cammino.
Cena a Positano e rientro in hotel.

costiera amalfitana capri

 

3 Giorno – Escursione da Maiori ad Amalfi con visita a Minori, Ravello e Atrani.
Dati percorso: 10 km di lunghezza, 660 metri, 5 di cammino.

costiera amalfitana

4 giorno – Escursione a Punta Campanella.
Dati percorso: 7 km di lunghezza, 400 metri di dislivello e 3 ore di cammino.
Nel primo pomeriggio rientro a Napoli dove prenderemo il treno alle 17.20.

punta campanella

Per chi:
Percorso indicato per escursionisti. Per questo evento non sono ammessi ragazzi sotto i 18 anni e i cani.

Quota di partecipazione
Costo a persona per il week end di 390 euro comprensivo di pernottamento con prima colazione in hotel a 3 stelle, trasferimenti su mezzi privati per tutta la durata della vacanza e servizio di organizzazione del trekking e accompagnamento da parte di Luca, Accompagnatore di Media Montagna  del Collegio Guide Alpine Lombardia.
L’iscrizione è confermata in seguito al versamento tramite bonifico della quota di partecipazione di 390 euro (dopo aver eseguito l’iscrizione al trekking vi sarà inviata una mail con i dati per il bonifico). 
Termini e condizioni di acquisto.

La quota non comprende:
Spese di viaggio per raggiungere il luogo dell’escursione.
Tutto ciò che non è citato in “la quota comprende”.

Viaggio
Punto di ritrovo alla Stazione Ferroviaria di Napoli alle ore 12 (treno da Milano alle 7.15). Google Maps
A seguire tutti i trasferimenti saranno su mezzi privati il cui costo è compreso nella quota di partecipazione del viaggio.
Sarà creato un gruppo WhatsApp tra i partecipanti prima dell’escursione per chi è interessato a condividere il viaggio e le relative spese.
Per rientrare saremo a Napoli per le 17 (treno per Milano alle 17.20).

Contattatemi per qualsiasi approfondimento o chiarimento.