
Martedì 23 agosto alle ore 17:30 saliremo sulla vetta della Grignetta per ammirare il tramonto da un punto davvero straordinario. Percorreremo la Cresta Cermenati, un sentiero estremamente panoramico anche se abbastanza impegnativo dal punto di vista fisico per via di una pendenza in alcuni tratti elevata. Rientreremo con il buoi con la frontale.
L’escursione è condotta da Antonio Reali Accompagnatore di Media Montagna del Collegio Guide Alpine Piemonte
Per chi:
Percorso impegnativo per escursionisti. Dovremo superare due brevi tratti attrezzati con catena ma semplici tanto che il percorso non è classificato per escursionisti esperti. Si richiede tuttavia di possedere esperienza in escursioni in montagna e di non soffrire di vertigini. Per questo evento non sono ammessi bambini sotto i 12 anni e i cani.
Note tecniche:
Lunghezza percorso: 8 km
Dislivello in salita: 850 metri
Quota massima raggiunta: 2.177 metri
Tempo in cammino: 4 ore
Difficoltà tecnica: sentiero escursionistico con brevi tratti attrezzati
Impegno fisico: impegnativo
Quota di partecipazione: 20 euro
Cosa portare:
Cena al sacco, abbigliamento da trekking con capi pesanti per il rientro dopo il tramonto (obbligatorie per motivi di sicurezza le scarpe da trekking), luce frontale (se non l’avete contattateci).
Posizione:
Ritrovo alle ore 17:30 al Bar Panificio Il Forno della Grigna. Posizione Google Maps.
Sarà creato un gruppo WhatsApp tra i partecipanti il giorno prima dell’escursione per chi è interessato a condividere il viaggio.
In aggiunta sarà creato un gruppo WhatsApp tra i partecipanti il giorno prima dell’escursione per chi è interessato a condividere il viaggio e a mettersi in contatto con gli altri partecipanti all’escursione per definire eventuali altri punti di ritrovo.