Rocciamelone (3.538 metri)

Nel week end tra il 6 e il 7 agosto raggiungeremo il Rocciamelone, una delle vette più alte e suggestive dell’intero arco alpino. Al confine tra la Valle di Susa e la Valle di Viù nelle Alpi Graie Piemontesi ed alle spalle di Torino, si erge a 3.538 metri ed è considerato il Re delle Alpi: arrivando alla sua vetta troviamo il santuario più alto d’Europa , si domina la pianura padana con una vista che spazia dai giganti della Valle d’Aosta fino al Monviso.

rocciamelone

Percorso

Durante questo week end percorreremo 12 km per un dislivello positivo e negativo di 1.500 metri.

Per chi:
Il percorso è per escursioni esperti. L’impegno fisico richiesto è medio/alto. Tecnicamente sono previsti passaggi su sentiero ripido e attrezzato seppur non si tratta di ferrata e non è richiesto pertanto nessun kit da ferrata. L’esposizione nel tratto finale è moderata e quindi richiesto non soffrire di vertigini. Per questo evento non sono ammessi ragazzi sotto i 18 anni e i cani.
Gruppo composto da massimo 12 persone.

rocciamelone

Quota di partecipazione
Costo a persona di 120 euro comprensivo di pernottamento, servizio di mezza pensione (sono comprese colazione e cena) in rifugio e di servizio di organizzazione del trekking e accompagnamento da parte di Marco Accompagnatore di Media Montagna  del Collegio Guide Alpine Lombardia.
L’iscrizione è confermata in seguito al versamento tramite bonifico di un acconto di 40 euro della quota di partecipazione (iscrivetevi premendo il pulsante “partecipa all’escursione” nella parte alta della pagina oppure in fondo, vi sarà inviata una mail con i dati per il bonifico). 
Termini e condizioni di acquisto.

La quota non comprende:
Spese di viaggio per raggiungere il luogo dell’escursione.
Tutto ciò che non è citato in “la quota comprende”.

Viaggio
Ritrovo alle ore 8.30 al parcheggio dei Giardini di Senigallia vicino alla fermata di Comasina M3 (MI): Google Maps.
Oppure alle ore 11 al parcheggio della Lidl a Susa: Google Maps
Sarà inoltre creato un gruppo WhatsApp tra i partecipanti prima dell’escursione per chi è interessato a condividere il viaggio e le relative spese definendo ulteriori punti di incontro.
Termine dell’escursione: domenica ore 15.

rocciamelone