Grignone: via invernale
17 Febbraio 2024 08:00 - 17:00

Nuovo appuntamento! aggiunta anche la data del 17 Febbraio per chi non è riuscito a iscriversi all’uscita precedente.
Raggiungeremo la vetta del Grignone (2.410 metri) e il Rifugio Brioschi. Seguiremo la via invernale attraversando splendidi paesaggi innevati e creste ghiacciate.
L’escursione sarà condotta da Marveggio Andrea Aspirante guida alpina di primo livello e il gruppo sarà composto da massimo 10 persone.

grignone

Per chi:
Percorso per escursionisti esperti ben allenati. Per questo evento non sono ammessi ragazzi sotto i 14 anni e i cani.

grignone

Note tecniche:
Lunghezza percorso: 15 km
Dislivello in salita: 1600 metri
Quota massima raggiunta: 2.410 metri
Tempo in cammino: 8 ore
Difficoltà tecnica: Percorso EE / Alpinistico di livello I facile 
Impegno fisico: impegnativo
Quota di partecipazione: 60 euro  
Numero massimo partecipanti: 10 persone
L’iscrizione è confermata in seguito al versamento tramite bonifico della quota di partecipazione (vi sarà inviato un whatsapp con i dati per il bonifico). 

grignone

Cosa portare:
Pranzo al sacco oppure al rifugio Brioschi, abbigliamento da trekking invernale, scarponi da trekking, ramponi (NO ramponicini), picozza, bastoncini. Chi non possiede alcuni elementi dell’attrezzatura può richiederne il noleggio comunicandocelo nel gruppo whatsapp dei partecipanti che creeremo tre giorni prima dell’escursione.

grignone

Ritrovo:
Alle ore 8 a Ballabio (LC)Google Maps.

Per questo evento sono inoltre disponibili Car Pooler ai seguenti ritrovi (si tratta di posizioni proposte dai partecipanti all’escursione che verranno approfondite nel gruppo whatsapp il giorno prima dell’evento):
- Casello Brescia centro

In aggiunta sarà creato un gruppo WhatsApp tra i partecipanti il giorno prima dell’escursione per chi è interessato a condividere il viaggio e a mettersi in contatto con gli altri partecipanti all’escursione per definire eventuali altri punti di ritrovo.