Ti piacerebbe ammirare il foliage durante le tue prossime escursioni in montagna?
Tieniti pronto/a perché grazie all’articolo di oggi… scoprirai il perché non dovresti perderti questo spettacolo naturale!
L’autunno indica infatti l’inizio della stagione del foliage: tutti gli appassionati di trekking desiderano partecipare a questo incredibile spettacolo nella quale i paesaggi si dipingono di tonalità stupende.
Scopri di più continuando la lettura!
Foliage: le incantevoli variazioni cromatiche delle foglie
Con la parola foliage, che in lingua italiana vuol dire fogliame, si vuole indicare il cambiamento di colorazione nelle foglie, uno splendido fenomeno che avviene ogni anno: Il verde del fogliame scompare e lascia spazio a gradazioni di colori che non possono che affascinare gli osservatori.
Alcune foglie diventano gialle, altre rosse o arancioni: tutto il panorama si tinge di diverse sfumature che regalano al luogo una delicata atmosfera romantica!
Il cambio colore delle foglie avviene a causa di una minore produzione di clorofilla e del sopravvento di pigmenti come i carotenoidi e i flavonoidi.
Sono sempre di più le persone a spezzare la routine quotidiana, progettando escursioni insieme ai propri gruppi di amici… per ammirare da vicino questa meraviglia che il nostro ecosistema ci offre!
Non è una novità se ti diciamo che fare trekking in montagna ti regala l’opportunità di trovarti di fronte a panorami con vista straordinaria!
Il più delle volte, la scelta degli escursionisti di passeggiare lungo i luoghi montani è infatti suggerita dal desiderio di dedicare qualche giorno alle esplorazioni di paesaggi affascinanti!
Durante il trekking le avventure sono tante ed i momenti di riflessione consentono a chi li vive di allontanarsi temporaneamente dai rumori eccessivi della città.
Se sei curioso/a di vedere il fenomeno del foliage, questo è il periodo in cui è possibile vivere un’esperienza irrinunciabile!
Ottobre e Novembre sono i mesi nei quali gli appassionati di montagna amano raggiungere quei luoghi dove si può osservare il fenomeno, per emozionarsi ancora una volta di fronte alle magie che la natura ci dona.
Lasciati ammaliare dal foliage e… inizia la tua escursione in montagna partecipando ai nostri trekking organizzati!