Lago di Como: Sasso San Martino
1 Aprile 2023 09:30 - 17:00 | Lista di Attesa

Sabato 1 aprile saliremo sul Sasso San Martino sorge sulla sponda occidentale del Lario, poco prima di arrivare a Menaggio ed offre un punto di vista fantastico verso il lago di Como. Alle sue pendici, su un piccolo poggio erboso sospeso tra due pareti di roccia, è stata edificato il santuario di San Martino a strapiombo sul lago.
Durante l’escursione toccheremo molti altri punti panoramici interessanti come la chiesetta degli alpini di Tremezzo, i Monti di Nava e altre terrazze panoramiche per rientrare lungo un tratto della storica Antica Via Regina
Ci attende un trekking vario e articolato, ricco di spunti e sorprese!

L’escursione è condotta da Luca Accompagnatore di Media Montagna del Collegio Guide Alpine Lombardia.

Per chi:
Percorso indicato per escursionisti con un discreto allenamento. Per questo evento non sono ammessi bambini sotto gli 8 anni e i cani.

sasso san martino

Note tecniche:
Lunghezza percorso: 14 km
Dislivello in salita: 850 metri
Quota massima raggiunta: 900 metri
Tempo in cammino: 5 ore
Difficoltà tecnica: sentiero escursionistico
Impegno fisico: medio
Quota di partecipazione: 15 euro

Sasso San Martino

Cosa portare:
Pranzo al sacco, abbigliamento da trekking, scarpe da trekking.

Ritrovo:
Alle ore 9,30 al Bar Impero di Griante. Google Maps.
Sarà creato un gruppo What’s Up tra i partecipanti il giorno prima dell’escursione per chi è interessato a condividere il viaggio.

Sasso San Martino

In aggiunta sarà creato un gruppo WhatsApp tra i partecipanti il giorno prima dell’escursione per chi è interessato a condividere il viaggio e a mettersi in contatto con gli altri partecipanti all’escursione per definire eventuali altri punti di ritrovo.