Tramonto sul Monte Barro
14 Giugno 2024 18:30 - 23:00

Saliremo sul  Monte Barro per ammirare un fantastico tramonto. Grazie alla posizione strategica questa montagna offre un panorama incredibilmente suggestivo che spazia dalle montagne del triangolo lariano alle Grigne e al Resegone. Degna di nota anche la vista verso i laghi brianzoli, in particolare il lago di Annone e Oggiono.
Dopo il tramonto scenderemo all’Eremo del Monte Barro e rientreremo successivamente alle macchine dopo cena lungo un breve tratto che affronteremo con la torcia frontale.

L’escursione è condotta da Paolo Segneri Accompagnatore di Media Montagna del Collegio Guide Alpine Lombardia.

Per chi:
Sentiero escursionistico con un tratto di sentiero per escursionisti esperti EE su roccette. Per questo evento non sono ammessi ragazzi sotto i 14 anni e i cani.

barro

Note tecniche:
Lunghezza percorso: 5 km
Dislivello in salita: 400 metri
Quota massima raggiunta: 922 metri
Tempo in cammino: 4 ore
Impegno fisico: medio
Difficoltà tecnica: sentiero escursionistico con tratto finale di sentiero EE
Quota di partecipazione: 20 euro  

Cosa portare:
Torcia frontale da trekking (chi non la possiede può noleggiarla a 5 euro chiedendo all’atto dell’iscrizione la disponibilità), abbigliamento e scarpe da trekking (obbligatorie).

barro

Ritrovo:
Ritrovo ore 18:30 a Galbiate parcheggio per il Monte Barro. Google Maps.
Rientro al parcheggio previsto per le 23.

In aggiunta sarà creato un gruppo WhatsApp tra i partecipanti il giorno prima dell’escursione per chi è interessato a condividere il viaggio e a mettersi in contatto con gli altri partecipanti all’escursione per definire eventuali altri punti di ritrovo.