Saliremo sul Monte Barro per ammirare un fantastico tramonto. Grazie alla posizione strategica questa montagna offre un panorama incredibilmente suggestivo che spazia dalle montagne del triangolo lariano alle Grigne e al Resegone. Degna di nota anche la vista verso i laghi brianzoli, in particolare il lago di Annone e Oggiono.
Dopo il tramonto scenderemo all’Eremo del Monte Barro e rientreremo successivamente alle macchine dopo cena lungo un breve tratto che affronteremo con la torcia frontale.
L’escursione è condotta da Simone Ghezzi Accompagnatore di Media Montagna del Collegio Guide Alpine Lombardia.
Per chi:
Sentiero escursionistico con un tratto di sentiero per escursionisti esperti EE su roccette. Per questo evento non sono ammessi ragazzi sotto i 14 anni e i cani.
Note tecniche:
Lunghezza percorso: 5 km
Dislivello in salita: 400 metri
Quota massima raggiunta: 922 metri
Tempo in cammino: 4 ore
Impegno fisico: medio
Difficoltà tecnica: sentiero escursionistico con tratto finale di sentiero EE
Quota di partecipazione: 20 euro
Cosa portare:
Torcia frontale da trekking (chi non la possiede può noleggiarla a 5 euro chiedendo quando creeremo il gruppo dei partecipanti), abbigliamento e scarpe da trekking.
Ritrovo:
Ritrovo ore 17:30 a Galbiate parcheggio per il Monte Barro. Google Maps.
Rientro al parcheggio previsto per le 22.
Per questo evento sono inoltre disponibili Car Pooler ai seguenti ritrovi (si tratta di posizioni proposte dai partecipanti all’escursione che verranno approfondite nel gruppo whatsapp il giorno prima dell’evento):
- Fermata Metro Lilla Bignami
In aggiunta sarà creato un gruppo WhatsApp tra i partecipanti il giorno prima dell’escursione per chi è interessato a condividere il viaggio e a mettersi in contatto con gli altri partecipanti all’escursione per definire eventuali altri punti di ritrovo.