Dolomiti: Pale di San Martino
30 Marzo 2024 - 1 Aprile 2024 Tutto il giorno

Per Pasqua e Pasquetta, dal 30 Marzo al 1 Aprile saremo per tre giorni sulle Dolomiti per ammirare le Pale di San Martino, maestose ed eleganti, sfiorando o superando di poco i tremila metri, sono il più esteso gruppo montuoso delle Dolomiti.
Circondate alla base da alpeggi e boschi di conifere creano un ambiente unico che vi lascerà senza fiato. La cornice invernale, con la neve che aggiunge un tocco di magia a questo paesaggio fiabesco renderà il vostro viaggio indimenticabile.
Un percorso adatto a tutti i tipi di escursionisti che cercano trekking estremamente panoramici con il giusto grado di impegno fisico.

Pale di San Martino

Programma

Sabato: Baita Laghi del Colbricon e Cima Cavallazza

Attraverseremo una foresta di abeti per raggiungere i Laghetti Colbricon, a seguire saliremo sulla Cima della Cavallazza (2.324 m.), un eccezionale punto panoramico verso le Pale di San Martino, il Lagorai e la Marmolada.

laghi colbricon cima cavallazza

Note tecniche:
Lunghezza percorso: 8 km
Dislivello: 450 metri

Pale San Martino, Trentino, Dolomites, Italy

Domenica: Baita Segantini e Malga Venegia

Partendo dal Passo Rolle raggiungeremo la Baita Segantini, scoprirete perchè si tratta di uno dei luoghi più fotografati delle Alpi! A seguire, in base alle condizioni della neve, saliremo al Cristo Pensante sulla cima del Monte Castellazzo oppure proseguiremo per la Malga Venegia, adagiata in una splendida vallata.

Pale di San Martino

Note tecniche:
Lunghezza percorso: 15 km
Dislivello in salita: 750 metri

Pale di San Martino

Lunedì: Altopiano delle Pale

Prenderemo la funivia più panoramica delle Pale di San Martino: la Cabinovia Col Rosetta che ci porterà nel cuore delle Pale di San Martino a contatto con le guglie dolomitiche. Immersi nel bianco esploreremo l’altopiano e il Rifugio Rosetta.

Altopiano Pale di San Martino

Note tecniche:
Lunghezza percorso: 8 km
Dislivello in salita: 400 metri

Altopiano Pale di San Martino

Per chi:
I percorsi proposti dal punto di vista della difficoltà tecnica sono tracciati di tipo escursionistico. L’impegno fisico richiesto è medio. Per questo evento non sono ammessi ragazzi sotto i 14 anni e i cani.

The Dolomites, Northern Italy

Quota di partecipazione:
130 euro a persona per accompagnamento e organizzazione.

Costi extra:
170 euro per pernottamento per due notti in trattamento di mezza pensione (sono comprese colazione e cena) in Hotel tre stelle a San Martino di Castrozza con sistemazione in camere doppie.
– Pranzi al sacco
– Funivia La Rosetta (28 euro andata e ritorno)
– Spese di viaggio per raggiungere il luogo dell’escursione.

L’iscrizione è confermata in seguito al versamento tramite bonifico di 130 euro per la quota di partecipazione (iscrivetevi premendo il pulsante “partecipa all’escursione” in fondo alla pagina, vi sarà inviata una mail con i dati per il bonifico). 
Termini e condizioni di acquisto.

Pale di San Martino

Cosa portare:
Abbigliamento invernale da trekking, scarponcini impermeabili, ramponcini.

Pale di San Martino

Viaggio
Punto di ritrovo alle ore 11.30 al  Cimon Stube al Passo Rolle. Google Maps

Per questo evento sono inoltre disponibili Car Pooler ai seguenti ritrovi (si tratta di posizioni proposte dai partecipanti all’escursione che verranno approfondite nel gruppo whatsapp il giorno prima dell’evento):
- Brescia
- Milano Lambrate
- Milano Lambrate

In aggiunta sarà creato un gruppo WhatsApp tra i partecipanti il giorno prima dell’escursione per chi è interessato a condividere il viaggio e a mettersi in contatto con gli altri partecipanti all’escursione per definire eventuali altri punti di ritrovo.