
Domenica 27 novembre effettueremo un’escursione a Monte Pora. Nell’affasciante cornice delle Orobie, il Monte Pora (1.880 metri) si trova in Alta Val Seriana e offre percorsi semplici ma estremamente panoramici, la vista è ampissima: a nord l’imponente parete della Presolana e la testata della val di Scalve, a nord-est l’ampia dorsale del pizzo Camino. Ad est potremo scorgere il monte Altissimo, a sud la Val Camonica e il lago d’Iseo e a ovest infine la catena del Pizzo Formico e il pizzo Arera.
L’escursione è condotta da Antonio Accompagnatore di Media Montagna del Collegio Guide Alpine Piemonte.
Per chi:
Percorso per escursionisti con un buon allenamento. Per questo evento non sono ammessi bambini sotto i 12 anni e i cani.
Note tecniche:
Lunghezza percorso: 10 km
Dislivello in salita: 700 metri
Quota massima raggiunta: 1.890 metri
Tempo in cammino: 5 ore
Difficoltà tecnica: sentiero escursionistico
Impegno fisico: medio
Cosa portare:
Pranzo al sacco, abbigliamento da trekking, scarpe da trekking, ramponicini (se non li hai puoi noleggiarli richiedendoli alla guida).
Ritrovo:
Alle ore 9.15 a Colle Vareno Castione della Presolana (BG): Google Maps.
Sarà creato un gruppo WhatsApp tra i partecipanti il giorno prima dell’escursione per chi è interessato a condividere il viaggio e a mettersi in contatto con gli altri partecipanti all’escursione per definire eventuali altri punti di ritrovo.
In aggiunta sarà creato un gruppo WhatsApp tra i partecipanti il giorno prima dell’escursione per chi è interessato a condividere il viaggio e a mettersi in contatto con gli altri partecipanti all’escursione per definire eventuali altri punti di ritrovo.