Saremo nella Valle del Drogo, una valle laterale della Valchiavenna per raggiungere il Lago del Truzzo e Lago Nero con accanto il rifugio Carlo Emilio. Si tratta di un grande bacino posizionato a 2.000 metri di quota ai piedi di imponenti pareti di roccia. Dal lago principale si raggiunge un altopiano che lo sovrasta e dove è presente un ulteriore lago alpino e da cui si può ammirare un paesaggio ampio e spettacolare!
L’escursione è condotta da Luca Moltani Accompagnatore di Media Montagna del Collegio Guide Alpine Lombardia.
Per chi:
Percorso per escursionisti ben allenati e con esperienza di sentieri in alta quota su rocce. Per questo evento non sono ammessi ragazzi sotto i 14 anni e i cani.
Note tecniche:
Lunghezza percorso: 15 km
Dislivello in salita: 1.000 metri
Quota massima raggiunta: 2.400 metri
Tempo in cammino: 6 ore
Difficoltà tecnica: sentiero escursionistico
Impegno fisico: alto
Quota di partecipazione: 20 euro
Cosa portare:
Pranzo al sacco, abbigliamento e scarpe da trekking.
Ritrovo:
Ritrovo alle ore 8,15 al Bar Moreschi, Via, Strada Comunale Vecchia, 1 Prata Camportaccio: Google Maps.
Oppure alle ore 7:15 al Parcheggio di Lecco Bione: Google Maps.
Per questo evento sono inoltre disponibili Car Pooler ai seguenti ritrovi (si tratta di posizioni proposte dai partecipanti all’escursione che verranno approfondite nel gruppo whatsapp il giorno prima dell’evento):
- Lampugnano
- Lecco bione
In aggiunta sarà creato un gruppo WhatsApp tra i partecipanti il giorno prima dell’escursione per chi è interessato a condividere il viaggio e a mettersi in contatto con gli altri partecipanti all’escursione per definire eventuali altri punti di ritrovo.