Orobie: Laghi di Valgoglio
2 Marzo 2024 08:30 - 17:00

Effettueremo il Giro dei Laghi della Valgoglio è un trekking vario e spettacolare che permette di toccare ben cinque bacini attorno ai 2000 metri di altezza.
Attraverseremo un bosco superando una pendenza abbastanza elevata che ci farà guadagnare rapidamente quota per uscire poi sull’altopiano che ospita i laghi che toccheremo uno dopo l’altro.

L’escursione è condotta da Paolo Segneri.

laghi valgoglio

Per chi:
Percorso per escursionisti con un buon allenamento ed esperienza. Per questo evento non sono ammessi ragazzi sotto i 14 anni e i cani.

laghi di valgoglio

Note tecniche:
Lunghezza percorso: 13 km
Dislivello in salita: 1.050 metri
Quota massima raggiunta: 2.120 metri
Tempo in cammino: 6 ore
Difficoltà tecnica: sentiero escursionistico.
Impegno fisico: alto
Quota di partecipazione: 20 euro 

laghi di valgoglio

Cosa portare:
Pranzo al sacco, abbigliamento da trekking, scarpe da trekking, ramponicini (possibilità di noleggiarli dalla guida al costo di 5 euro).

laghi di valgoglio

Ritrovo:
Ritrovo alle ore 8,30 al Bar Ristoro 5 Laghi Casa Vacanze, Valgoglio (BG): Google Maps.
Oppure alle ore 6.50 al parcheggio dei Giardini di Senigallia vicino alla fermata di Comasina M3 (MI): Google Maps.

Per questo evento sono inoltre disponibili Car Pooler ai seguenti ritrovi (si tratta di posizioni proposte dai partecipanti all’escursione che verranno approfondite nel gruppo whatsapp il giorno prima dell’evento):
- Porta Genova

In aggiunta sarà creato un gruppo WhatsApp tra i partecipanti il giorno prima dell’escursione per chi è interessato a condividere il viaggio e a mettersi in contatto con gli altri partecipanti all’escursione per definire eventuali altri punti di ritrovo.