
Sabato 25 marzo effettueremo il Giro dei Laghi della Valgoglio è un trekking vario e spettacolare che permette di toccare ben cinque bacini attorno ai 2000 metri di altezza.
Attraverseremo un bosco superando una pendenza abbastanza elevata che ci farà guadagnare rapidamente quota per uscire poi sull’altopiano che ospita i laghi che toccheremo uno dopo l’altro.
L’escursione è condotta da Paolo Segneri.

Per chi:
Percorso per escursionisti con un buon allenamento. Per questo evento non sono ammessi bambini sotto i 14 anni e i cani.
Note tecniche:
Lunghezza percorso: 13 km
Dislivello in salita: 1.050 metri
Quota massima raggiunta: 2.120 metri
Tempo in cammino: 6 ore
Difficoltà tecnica: sentiero escursionistico.
Impegno fisico: alto
Quota di partecipazione: 20 euro

Cosa portare:
Pranzo al sacco, abbigliamento da trekking, scarpe da trekking, ramponicini (se non li hai, contattami indicando la tua taglia per il noleggio al costo di 5 euro).
Ritrovo:
Ritrovo alle ore 8,30 al Bar Ristoro 5 Laghi Casa Vacanze, Valgoglio (BG): Google Maps.
Oppure alle ore 6.50 al parcheggio dei Giardini di Senigallia vicino alla fermata di Comasina M3 (MI): Google Maps.
Sarà creato un gruppo What’s Up tra i partecipanti il giorno prima dell’escursione per chi è interessato a condividere il viaggio.