Lago di Como: varianti sulla Greenway
1 Aprile 2024 08:30 - 16:00

Percorreremo la GreenWay arricchita di alcune interessanti varianti che ci porteranno a scoprire alcuni angoli nascosti e sorprendenti. La GreenWay è un percorso immerso  nello splendido paesaggio naturale della sponda occidentale del Lago di Como.
Borghi e torri medioevali, l’isola Comacina, la vecchia strada Regina, giardini e terrazzamenti, uliveti, sono solo alcuni dei luoghi affascinanti che vedremo immersi nelle spettacolari fioriture che caratterizzano la costa del lago in questo periodo. 

L’escursione è condotta da Luca Moltani Accompagnatore di Media Montagna del Collegio Guide Alpine Lombardia.

Per chi:
Percorso di tipo escursionistico senza difficoltà tecniche. Per questo evento non sono ammessi bambini sotto i 10 anni e i cani.

greenway

Note tecniche:
Lunghezza percorso: 15 km
Dislivello in salita: 600 metri
Quota massima raggiunta: 350 metri
Tempo in cammino: 5 ore
Difficoltà tecnica: sentiero escursionistico
Impegno fisico: facile
Quota di partecipazione: 20 euro  

greenway

Cosa portare:
Pranzo al sacco, abbigliamento da trekking.

greenway

Ritrovo:
Ritrovo alle ore 8,30 a Colonno (CO): Google Maps.
Oppure alle ore 7 a Monza al Bar City: Google Maps.
Alle ore 9 prenderemo un Bus per arrivare a Cadenabbia e iniziare il trekking che ci riporterà a Colonno.
Fine dell’escursione entro le ore 16 così da non trovare traffico di rientro (orario collaudato a Pasquetta dello scorso anno e approvato!)

Per questo evento sono inoltre disponibili Car Pooler ai seguenti ritrovi (si tratta di posizioni proposte dai partecipanti all’escursione che verranno approfondite nel gruppo whatsapp il giorno prima dell’evento):
- Parco Solari, Milano
- Melegnano
- Centro commerciale Bennet Tavernola

In aggiunta sarà creato un gruppo WhatsApp tra i partecipanti il giorno prima dell’escursione per chi è interessato a condividere il viaggio e a mettersi in contatto con gli altri partecipanti all’escursione per definire eventuali altri punti di ritrovo.