Doppia Ferrata: Falconera e Partusac e rientro dal Sentiero delle Grotte
10 Aprile 2023 09:15 - 16:30

Lunedì 10 aprile per Pasquetta faremo una sequenza di 2 ferrate la Falconera e a seguire la Partusac ottimamente attrezzate e di recente costruzione. Il primo percorso è incredibilmente emozionante svolgendosi su una parete verticale con passaggi su tratti strapiombanti e atletici. La seconda è invece è decisamente più semplice ma con passaggi estremamente panoramici che meritano di essere percorsi.

L’escursione è condotta dalla Guida Alpina Giorgio Sacco.

Per chi:
Percorso per escursionisti esperti in buona forma anche alla prima esperienza di ferrate (in questo caso a maggior ragione è richiesta ottima forma fisica e forza). E’ necessario non soffrire di vertigini data la presenza di tratti molto esposti.

falconera

Note tecniche percorso:
Lunghezza percorso: 8 km
Dislivello in salita: 600 metri
Quota massima raggiunta: 860 metri

Note tecniche ferrata Falconera:
Difficoltà tecnica: 3/5
Esposizione: 5/5
Impegno fisico: 4/5
Dislivello in salita: 315 metri
Tempo di percorrenza: 2 ore

Note tecniche ferrata Falconera:
Difficoltà tecnica: 1/5
Esposizione: 2/5
Impegno fisico: 1/5
Dislivello in salita: 40 metri
Tempo di percorrenza: 0:30 ore

falconera

Quota di partecipazione:
Quota di partecipazione: 60 euro  
L’iscrizione, per chi non ha mai partecipato a un nostro trekking, è confermata in seguito al versamento tramite bonifico di un acconto di 30 euro della quota di partecipazione (vi sarà inviata una mail con i dati per il bonifico). Il saldo sul posto.

falconera

Cosa portare:
kit da ferrata (chi non lo possiede può noleggiarlo al costo di 15 euro).

falconera

Ritrovo:
Alle ore 9:15 al Bar San Marco a Varallo (VC): Google Maps.
Sarà creato un gruppo WhatsApp tra i partecipanti il giorno prima dell’escursione per chi è interessato a condividere il viaggio e a mettersi in contatto con gli altri partecipanti all’escursione per definire eventuali altri punti di ritrovo.

In aggiunta sarà creato un gruppo WhatsApp tra i partecipanti il giorno prima dell’escursione per chi è interessato a condividere il viaggio e a mettersi in contatto con gli altri partecipanti all’escursione per definire eventuali altri punti di ritrovo.