Ferrata Corni di Canzo
21 Aprile 2024 08:30 - 17:00 | Evento Completo

La Via Ferrata del Venticinquennale sul Corno di Canzo Occidentale è un percorso incredibilmente panoramico sulle montagne più affascinanti del Triangolo Lariano. I Corni di Canzo sono tre pareti di roccia affiancate una all’altra incorniciate dal Lago di Como e inserite in un contesto straordinario per varietà e bellezza di panorami.

L’escursione sarà condotta da Marveggio Andrea A. Guida Alpina di primo livello e il gruppo sarà composto da massimo 6 persone.

Per chi:
Percorso per escursionisti esperti in ottima forma anche alla prima esperienza di ferrate. E’ necessario non soffrire di vertigini data la presenza di tratti esposti.

ferrata corni di canzo

Note tecniche percorso:
Lunghezza percorso: 11 km
Dislivello in salita: 900 metri
Quota massima raggiunta: 1.315 metri
Tempo in cammino: 4:45 ore

Note tecniche ferrata:
Difficoltà tecnica: 3/5
Esposizione: 3/5
Impegno fisico: 3/5
Dislivello ferrata: 250 metri
Tempo di percorrenza: 1:30 ore

ferrata corni di canzo

Quota di partecipazione: 70 euro
Per questo evento la cancellazione gratuita è fino a 4 giorni prima dal inizio del evento.
Numero massimo partecipanti: 6 persone.

ferrata corni di canzo

Cosa portare:
Pranzo al sacco, abbigliamento da trekking, scarpe da trekking, kit da ferrata (chi non lo possiede può noleggiarlo al costo di 15 euro richiedendolo quando sarà formato il gruppo whatsapp 2 giorni prima dell’inizio dell’evento).

ferrata corni di canzo

Ritrovo:
Ore 8:30 a Canzo al Parcheggio delle Fonti di Gajum. Posizione Google Maps

Per questo evento sono inoltre disponibili Car Pooler ai seguenti ritrovi (si tratta di posizioni proposte dai partecipanti all’escursione che verranno approfondite nel gruppo whatsapp il giorno prima dell’evento):
- Parcheggio Senigallia

In aggiunta sarà creato un gruppo WhatsApp tra i partecipanti il giorno prima dell’escursione per chi è interessato a condividere il viaggio e a mettersi in contatto con gli altri partecipanti all’escursione per definire eventuali altri punti di ritrovo.