Dolomiti di Brenta e Valle delle Cascate

Da venerdì 9 a domenica 11 settembre, Tre giorni di trekking all’interno dell’incantevole Parco naturale dell’Adamello-Brenta. Un luogo unico compreso tra il ghiacciaio dell’Adamello, la valle delle Cascate e l’unico gruppo Dolomitico che sorge a ovest del fiume Adige: il Brenta.
Scoprirete paesaggi indimenticabili tra torrenti e cascate impetuose al cospetto di suggestivi torrioni di roccia, che all’alba e al tramonto si tingono del caratteristico colore rosa. 

Programma

Giorno 1 
Esploreremo la Val di Genova per ammirare numerose cascate una più affascinante dell’altra.
Lunghezza percorso: 9 km, dislivello negativo: 500 metri

dolomiti di brenta pinzolo

Giorno 2
Un percorso suggestivo tra le rocce del Brenta in cui toccheremo tra gli altri il Rifugio Tuckett ai piedi di gigantesche pareti rocciose.
Lunghezza percorso: 12 km, dislivello negativo: 1.000 metri, positivo: 300 metri

dolomiti di brenta pinzolo

Giorno 3
Un percorso che ci porterà a visitare il Rifugio XII Apostoli e l’incredibile Cappella dedicata ai caduti della montagna completamente scavata nella roccia con un apertura a 4 cavità che formano una croce a strapiombo sulla parete di roccia.
Lunghezza percorso: 13 km, dislivello positivo e negativo: 960 metri

dolomiti di brenta pinzolo

Per chi:
I percorsi proposti dal punto di vista della difficoltà tecnica sono due tracciati di tipo escursionistico e uno per escursionisti esperti in cui è richiesto non soffrire di vertigini per brevi tratti esposti su pendii ripidi.
L’impegno fisico richiesto è medio ed è necessario possedere un discreto livello di forma fisica. Per questo evento non sono ammessi ragazzi sotto i 18 anni e i cani.

dolomiti di brenta pinzolo

Quota di partecipazione
Costo a persona di 240 euro comprensivo di pernottamento, servizio di mezza pensione (sono comprese colazione e cena) in hotel 3 stelle e di servizio di organizzazione del trekking e accompagnamento da parte di Luca Accompagnatore di Media Montagna  del Collegio Guide Alpine Lombardia.
L’iscrizione è confermata in seguito al versamento tramite bonifico di un acconto di 100 euro della quota di partecipazione (iscrivetevi premendo il pulsante “partecipa all’escursione” nella parte alta della pagina oppure in fondo, vi sarà inviata una mail con i dati per il bonifico). Il saldo 15 giorni prima della partenza.
Termini e condizioni di acquisto.

dolomiti di brenta pinzolo

La quota non comprende:
Spese di viaggio per raggiungere il luogo dell’escursione.
Funivie e pulmino per i trasferimenti, circa 45 euro totali.
Tutto ciò che non è citato in “la quota comprende”.

dolomiti di brenta pinzolo

Viaggio
Punto di ritrovo alle ore 10.30 a Pinzolo (TN) : Google Maps
Oppure alle ore 7 Bar Sony & Dany a Monza vicino all’ingresso dell’autostrada: Google Maps.
Sarà inoltre creato un gruppo WhatsApp tra i partecipanti prima dell’escursione per chi è interessato a condividere il viaggio e le relative spese definendo ulteriori punti di incontro.

dolomiti di brenta pinzolo