Val Formazza: tre giorni di Ciaspolate

Trascorri il giorno della Befana e il week end immediatamente successivo con noi!
Il 6,7 e 8 gennaio abbiamo in programma tre giorni di ciaspolate in Val Formazza con la Guida Alpina Giorgio Sacco.
Questo lembo estremo delle Alpi Lepontine è un vero e proprio paradiso per gli amanti dello sci alpinistico e delle ciaspole. La neve sempre abbondante e i paesaggi selvaggi dove non sono presenti stazioni sciistiche rendono questi luoghi incontaminati assolutamente unici.

ciaspolata val formazza lemontagne

Programma

1 Giorno
Il primo giorno da Riale saliremo al lago Morasco per poi proseguire verso un’incredibile punto panoramico attraversando splendida neve fresca: il colle Furculti.

ciaspolata val formazza

2 Giorno
Rifugio Maria Luisa e Rupe del Gesso

ciaspolata val formazza lemontagne

3 Giorno
Rifugio Margaroli Eugenio attraversando la Val Vannino

ciaspolata val formazza lemontagne

Per chi:
I percorsi proposti dal punto di vista della difficoltà tecnica sono tracciati di tipo medio. Supereremo nella neve dislivelli intorno agli 800 metri. Non è richiesta esperienza di ciapsolate ma una buona condizione fisica ed avere esperienza di escursionismo perché avanzare nella neve fresca è abbastanza impegnativo dal punto di vista fisico. Per questo evento non sono ammessi ragazzi sotto i 18 anni e i cani.

ciaspolata val formazza lemontagne

Quota di partecipazione
Costo a persona di 260 euro comprensivo di pernottamento, servizio di mezza pensione (sono comprese colazione e cena) in hotel 3 stelle: Aalis DORF e di servizio di organizzazione del trekking e accompagnamento da parte della Guida Alpina Giorgio Sacco.
L’iscrizione è confermata in seguito al versamento tramite bonifico di un acconto di 100 euro della quota di partecipazione (iscrivetevi premendo il pulsante “partecipa all’escursione” in fondo alla pagina, vi sarà inviata una mail con i dati per il bonifico). Il saldo sul posto.
Termini e condizioni di acquisto.

ciaspolata val formazza

La quota non comprende:
Spese di viaggio per raggiungere il luogo dell’escursione.
Noleggio ciaspole, ARTVA, pala e sonda il tutto per chi non li possiede a 50 euro per tutti i tre giorni
Tutto ciò che non è citato in “la quota comprende”.

Viaggio
Punto di ritrovo alle ore 9:30 al Fattorini Bar Pizzeria Cottura Alla Brace a Baceno (VB)Google Maps
Sarà inoltre creato un gruppo WhatsApp tra i partecipanti prima dell’escursione per chi è interessato a condividere il viaggio e le relative spese definendo ulteriori punti di incontro.