Santa Caterina Valfurva: ciaspolata nella Valle dei Forni

Durante il week end dell’Immacolata, da sabato 10 a domenica 11 dicembre,  saremo a Santa Caterina Valfurva in Valtellina per effettuare due giorni di ciaspolate con la Guida Alpina Federico Martinelli. Un’occasione unica per vivere la montagna attraversando zone incontaminate e immersi nella meravigliosa atmosfera dei paesaggi innevati.

ciaspolare santa caterina

Programma

Partiremo da Santa Caterina per raggiungere il Rifugio Stella Alpina. Le ciaspolate saranno effettuate in base alla condizione della neve nella Valle dei Forni oppure nella Val di Gavia.

Per chi:
I percorsi proposti dal punto di vista della difficoltà tecnica sono tracciati di tipo medio. Supereremo nella neve dislivelli intorno ai 500 metri (considerate che l’impegno fisico richiesto è superiore rispetto a percorsi su sentieri non innevati, circa 50% in più). Non è richiesta esperienza di ciapsolate ma una buona preparazione fisica ed esperienza di escursionismo. Per questo evento non sono ammessi ragazzi sotto i 18 anni e i cani.

ciaspolare santa caterina

Quota di partecipazione
Costo a persona di 135 euro comprensivo di pernottamento, servizio di mezza pensione (sono comprese colazione e cena) nel Rifugio Stella Alpina e di servizio di organizzazione del trekking e accompagnamento da parte di Federico Martinelli Guida Alpina del Collegio Guide Alpine Lombardia.
Per il soggiorno nel Rifugio Stella Alpina non è necessario portare: sacco lenzuolo, sacco a pelo e asciugamano che saranno forniti dalla struttura e ogni stanza ha il suo bagno dedicato.
L’iscrizione è confermata in seguito al versamento tramite bonifico di un acconto di 75 euro della quota di partecipazione (iscrivetevi premendo il pulsante “partecipa all’escursione” in fondo alla pagina, vi sarà inviata una mail con i dati per il bonifico). Saldo della quota direttamente sul posto.
Termini e condizioni di acquisto.

La quota non comprende:
Spese di viaggio per raggiungere il luogo dell’escursione.
Noleggio ciaspole, ARTVA, pala e sonda presso un centro di Santa Caterina
Tutto ciò che non è citato in “la quota comprende”.

ciaspolare santa caterina

Viaggio
Ritrovo alle ore 10 a Santa Caterina di Valfurva (SO) presso parcheggio del Bar La Fonte. Google Maps
Sarà inoltre creato un gruppo WhatsApp tra i partecipanti prima dell’escursione per chi è interessato a condividere il viaggio e le relative spese definendo ulteriori punti di incontro.

ciaspolare santa caterina