Cervino: Rifugio Oriondé e Croce Carrel

Quando: 26 Giugno 2022 - 09:30 - 17:00

Domenica 26 giugno saremo a Cervinia per salire al Rifugio Oriondé e raggiungere la Croce Carrel. Si tratta dell’ultimo punto dove l’escursionista può arrivare prima di intraprendere la Cresta del Leone: la via di arrampicata normale italiana che porta in vetta al Cervino. Un punto panoramico incredibile per toccare con mano questa incredibile montagna e ammirarne l’imponenza!

L’escursione è condotta da Luca Accompagnatore di Media Montagna del Collegio Guide Alpine Lombardia.

cervino

Per chi:
Percorso per escursionisti con un buon allenamento. Per questo evento non sono ammessi bambini sotto i 12 anni e i cani.

cervino

Note tecniche:
Lunghezza percorso: 10 km
Dislivello in salita: 900 metri (Possibilità per chi vuole rendere meno impegnativa l’escursione di fermarsi al Rifugio e non continuare fino alla Croce di Carrel.)
Quota massima raggiunta: 2.920 metri
Tempo in cammino: 5 ore e trenta
Difficoltà tecnica: sentiero escursionistico.
Impegno fisico: medio
Quota di partecipazione: 15 euro  

Possibilità per chi vuole rendere meno impegnativa l’escursione di fermarsi al Rifugio e non continuare fino alla Croce di Carrel.

oriondè

Cosa portare:
Pranzo al sacco, abbigliamento da trekking, scarpe da trekking.

Ritrovo:
Ritrovo alle ore 9,45 al bar Metzelet di Cervinia: Google Maps.
Oppure alle ore 6.50 a Monza Bar Sony & Dany: Google Maps
Sarà creato un gruppo WhatsApp tra i partecipanti il giorno prima dell’escursione per chi è interessato a condividere il viaggio e a mettersi in contatto con gli altri partecipanti all’escursione per definire eventuali altri punti di ritrovo.

cervino