
Domenica 25 settembre saremo in Valchiavenna per ammirare le Cascate Acquafraggia e scoprire il borgo di Savogno. Un posto incantevole dove il tempo sembra essersi fermato. Il borgo ha un affascinante aspetto mediovale con le case in pietra e gli stretti loggiati in legno. Il Rifugio Savogno sarà un’ottima occasione per riposarsi e assaporare un piatto tipico della cucina del luogo.
L’escursione è condotta da Luca Accompagnatore di Media Montagna del Collegio Guide Alpine Lombardia.
Per chi:
Percorso per escursionisti con un discreto allenamento. Per questo evento non sono ammessi bambini sotto i 10 anni e i cani.
Note tecniche:
Lunghezza percorso: 8 km
Dislivello in salita: 650 metri
Quota massima raggiunta: 1.000 metri
Tempo in cammino: 4 ore
Difficoltà tecnica: sentiero escursionistico.
Impegno fisico: medio
Quota di partecipazione: 15 euro
Cosa portare:
Pranzo al sacco (possibilità di pranzare in rifugio, in questo caso rispondete alla mail di conferma indicando che volete prenotare il posto per il pranzo in rifugio), abbigliamento da trekking, scarpe da trekking.
Ritrovo:
Alle ore 9:30 al Bar Cascate a Piuro (SO): Google Maps.
Oppure alle ore 8:10 al parcheggio di Lecco Bione: Google Maps.
Sarà creato un gruppo WhatsApp tra i partecipanti il giorno prima dell’escursione per chi è interessato a condividere il viaggio e a mettersi in contatto con gli altri partecipanti all’escursione per definire eventuali altri punti di ritrovo.
In aggiunta sarà creato un gruppo WhatsApp tra i partecipanti il giorno prima dell’escursione per chi è interessato a condividere il viaggio e a mettersi in contatto con gli altri partecipanti all’escursione per definire eventuali altri punti di ritrovo.