Gran Paradiso: notte in bivacco

Quando: 18 Giugno 2022 - 19 Giugno 2022 - Tutto il giorno

Il 18 e 19 giugno saremo a Cogne in Val d’Aosta per raggiungere il Bivacco Money posto a 2872 metri di quota sul fianco orientale della Valnontey, all’interno del Parco del Gran Paradiso.

bivacco money

Programma

1 Giorno
Dopo aver lasciato la macchina a Cogne, si raggiunge il paese di Valnontey attraversando l’omonima valleper salire infine al bivacco Money posizionato in un’incredibile posizione panoramica. 

Note tecniche:
Lunghezza percorso: 11 km
Dislivello in salita: 1.350 metri

bivacco money

2 Giorno
Lasciato il bivacco si arriva ai casolari dell’Herbetet e a seguire si raggiunge il rifugio Sella per poi rientrare a Cogne con un giro ad anello.

Note tecniche:
Lunghezza percorso: 23 km
Dislivello in salita: 870 metri
Dislivello in discesa: 2.210 metri

bivacco money

Per chi:
Percorso per escursionisti esperti, ben allenati e in ottima forma fisica. Per questo evento non sono ammessi ragazzi sotto i 18 anni e i cani.

Quota di partecipazione
Costo a persona di 70 euro comprensivo di servizio di organizzazione del trekking e accompagnamento da parte di Antonio Accompagnatore di Media Montagna  del Collegio Guide Alpine Lombardia.
L’iscrizione è confermata in seguito al versamento tramite bonifico di un acconto di 35 euro della quota di partecipazione (iscrivetevi premendo il pulsante “partecipa all’escursione” nella parte alta della pagina oppure in fondo, vi sarà inviata una mail con i dati per il bonifico). 
Termini e condizioni di acquisto.

La quota non comprende:
Spese di viaggio per raggiungere il luogo dell’escursione.
Tutto ciò che non è citato in “la quota comprende”.

bivacco money

Viaggio
Punto di ritrovo alle ore 7 a Milano alla Stazione della Metro linea 3 di Affori Centro. Google Maps
Oppure alle ore 7.15 all’ingresso dell’autostrada a Cinisello Balsamo. Google Maps.
Oppure a Cogne alle ore 9.30. Google Maps
Sarà inoltre creato un gruppo WhatsApp tra i partecipanti prima dell’escursione per chi è interessato a condividere il viaggio e le relative spese definendo ulteriori punti di incontro.