Accompagnatori media montagna

Affidarsi a figure professionali come ad esempio gli accompagnatori media montagna, per camminare in sicurezza nei sentieri a noi sconosciuti, porta con sé dei vantaggi da non trascurare: gli accompagnatori infatti sono praticanti di trekking con una certa esperienza alle spalle.

Le guida o accompagnatori media montagna, hanno studiato bene il percorso da intraprendere e, in caso di eventuali pericoli presenti lungo il tragitto, riuscirebbero con minore difficoltà a rispondere al problema con le soluzioni più opportune.

 

Scegli un accompagnatore media montagna per la sicurezza delle tue escursioni

Il professionista di montagna non solo ti accompagna lungo il percorso ma, grazie alla sua preparazione sul campo, offre importanti insegnamenti circa il territorio da visitare, trasmettendo la sua passione ai clienti e tutte le sue conoscenze: ogni domanda ti venga in mente, anche in riferimento alle cose che vedi durante il tragitto, sarà seguita da una risposta convincente e mirata.

In modo immediato e, attraverso anche approfondimenti, la guida riuscirà a fornire tutte le informazioni necessarie che consentono al gruppo o alle singole persone partecipanti di imparare, rimanendo a disposizione per futuri chiarimenti durante l’escursione.

Partecipare ai trekking organizzati scegliendo di condividere l’esperienza con degli esperti, è quindi importante anche per conoscere l’ambiente montano: l’accompagnatore media montagna, spiegherà la storia di quel determinato borgo o strada, con riferimenti alla cultura e alle tradizioni e, allo stesso tempo, insegnerà ai praticanti di trekking non esperti, il modo migliore per stare in montagna sfruttando le personali capacità fisiche.

accompagnatori media montagna

Perché affidarsi al professionista della montagna?

La guida ti consiglia di scegliere l’itinerario fatto apposta per te, fornendoti tutte le informazioni necessarie riguardo l’equipaggiamento tecnico da trekking da portare e indossare.

Dunque, già pochi giorni prima dell’escursione in montagna i clienti devono:

  • Assicurarsi che l’abbigliamento e le calzature siano adatte all’ambiente da visitare;
  • Chiedere le informazioni necessarie riguardo l’orario e il luogo di partenza dell’escursione.

Di seguito, i buoni motivi per camminare con una guida escursionistica:

  • Maggiore sicurezza;
  • Condivisione con il resto del gruppo (socialità);
  • Curiosità e apprendimento;
  • Unità del gruppo (persone che condividono la stessa passione);
  • Momenti di allegria, svago e abbandono al divertimento.

Avete capito l’importanza di un Accompagnatore di media montagna?

Visitate il nostro sito LeMontagne.net per scoprire e prenotare i nostri trekking organizzati.